Open day 6 ottobre – Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti

Venezia – Mercoledì 6 ottobre è in programma l’Open day nel corso del quale è prevista la presentazione – tramite webinar online – dello “Sportello etichettatura e sicurezza prodotti”, servizio regionale delle CCIAA del Veneto, coordinato dal 2020 da Unioncamere Veneto.

Per l’etichettatura di un prodotto alimentare è infatti necessario far riferimento al Regolamento comunitario 1169/2011, oltre che alle normative specifiche di settore ed alle integrazioni con la normativa europea.

I prodotti non alimentari offerti in vendita al consumatore finale devono riportare anch’essi indicazioni obbligatorie per consentire una scelta ed un acquisto consapevoli.

Da quest’anno lo Sportello regionale offrirà la disponibilità di un nuovo servizio per garantire un supporto personalizzato di una corretta etichettatura su tematiche relative legate alla contrattualistica, fiscalità internazionale e normativa doganale.

Il webinar “Dubbi sull’etichettatura?” – con inizio alle h. 9,30 – prevedrà l’accesso al servizio di consulenza coordinato dai tecnici ed esperti del portale chiamati ad illustrarne le caratteristiche: per poter usufruire dei servizi le iscrizioni on line indirizzate da tutte le aziende del settore alimentare e non dovranno pervenire entro e non oltre il 1 ottobre pv.

A curare la presentazione ed i servizi di consulenza il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino in collaborazione con Dintec – Consorzio per l’innovazione Tecnologica.

Lo sportello, rientra nei servizi offerti dalla rete Enterprise Europe Network – di cui è coordinatore per il Nord-Est Unioncamere Veneto – e sarà attivo fin da subito, offrendo gratuitamente un primo orientamento ed informazione alle imprese, fornendo gli strumenti per un corretto approccio alla materia ed il necessario supporto nell’assolvimento degli obblighi di legge.

Per le iscrizioni all’evento cliccare su questo link oppure consultare il sito del Lab CCIAA di Torino o visitare quello della CCIAA della propria provincia.

6 ottobre 2021

Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti