Esame per l’abilitazione all’identificazione dei funghi epigei freschi

7 settembre 2021 |  Obbligo di possesso di green pass o tampone negativo entro le 48h

Venezia - Si informa che la partecipazione e sostenimento dell’esame d’idoneità alla commercializzazione dei funghi spontanei – martedì 21 settembre pv (dalle h. 9,00) a ROVIGO, presso la sede della Camera di Commercio di VENEZIA ROVIGO (Sala del Grano), in Piazza Garibaldi, 6, (con iscrizione che dovrà pervenire entro martedì’ 7 settembre pv) - prevede il possesso e l’esibizione all’entrata della sede dell’ente camerale di green pass valido e/o di documento attestante certificazione di tampone negativo effettuato entro le 48h precedenti l’esame da parte del candidato stesso chiamato a sostenere la prova.

Nel caso in cui nel corso di tale verifica il candidato non risulti in possesso di tale certificazione – oltre che di valido documento di identità (carta di identità, patente di guida, ecc.) come richiesto – non si potrà accedere alla sala d’esame e sostenere l’esame, nel rispetto delle disposizioni vigenti di cui al decreto legge 23 luglio 2021, n. 105 “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l'esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche (GU Serie Generale n.175 del 23-07-2021) e ss.mm.ii.

Si ricorda che l’invio della domanda di ammissione debitamente compilata in carta semplice - utilizzando l'apposito modulo - allegando la fotocopia di un valido documento d’identità - dovrà essere indirizzato agli Uffici di Unioncamere Veneto (Via delle Industrie 19/d – Edificio Lybra – 30175 Venezia Marghera; fax 041 0999303 o mail: unione@ven.camcom.it).

Prima degli esami è prevista la programmazione di un corso di formazione - on line e coordinato da esperti della Federazione delle Associazioni micologiche del Veneto in collaborazione con VenetoAgricoltura - in preparazione della rispettiva sessione d’esame (settembre).

Pe le modalità di iscrizione e partecipazione alle lezioni ci si può rivolgere a: VenetoAgricoltura - Ufficio Micologico - al link: https://www.venetoagricoltura.org/2019/04/progetti/ufficio-micologico/

Per scaricare il modulo di iscrizione alle sessioni d'esame cliccare qui