Lavoro in Veneto: 25mila assunzioni previste ad agosto

25 agosto 2021 |  Prosegue la ripresa per turismo, costruzioni e manifatturiero

Sono circa 25mila i lavoratori ricercati dalle imprese venete per il mese di agosto, pressoché stabili rispetto allo stesso periodo del 2019 (+0,5%); nel trimestre agosto-ottobre le imprese hanno in programma di assumere 119.360 lavoratori (+14.250 rispetto all’analogo trimestre 2019). Sono i dati, contenuti nel Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Anpal, che confermano il clima di fiducia e la ripresa della domanda di lavoro delle imprese, in linea con l’importante crescita del PIL registrata dall’ISTAT nel secondo trimestre 2021.

Ulteriori informazioni nel cruscotto interattivo dell'indagine Excelsior ai seguenti link: Lavoro: 257mila assunzioni previste dalle imprese ad agosto - Unioncamere

EXCELSIOR VENETO: BOLLETTINO | TAVOLE