ITKAM TALK: Smart City, focus su e-mobility e sostenibilità

ITKAM – Camera di Commercio Italiana per la Germania orgnizza un evento un ITKAM TALK dal titolo “Smart City – Focus sulla e-mobility e sostenibillità” in programma lunedì 14 giugno alle ore 18:00.

L’evento virtuale, realizzato in stretta collaborazione con il Centro Italo-Tedesco per il Dialogo Europeo – Villa Vigoni, affronterà i temi dello Smart City, Smart Environment e Smart Mobility. Temi non solo centrali per la ripresa economica post Coronavirus, ma anche trainanti per la preparazione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Gli ospiti dell’evento saranno:

Federico Cinquepalmi, Smart City Expert and Researcher
Andreas Pohl, Smart Mobility Expert,
Dr. Christof Horn, CEO Automotive & Transformation, umlaut AG

Christiane Liermann-Traniello, segretario generale di Villa Vigoni, modererà l’ITKAM Talk. Inoltre, Julia Woyke, project manager di ITKAM, introdurrà la partecipazione al progetto Italy Smart City Business Meeting che ITKAM sta pianificando per novembre 2021 per conto del Ministero Federale per l’Economia e l’Energia (BMWi).

Per registrarsi è necessario inviare una mail a frankfurt@itkam.org indicando nome, cognome e azienda di riferimento per ogni singolo partecipante. Riceverete poi il link al meeting tramite Webex Cisco.

Il programma dell’evento in lingua inglese

L’ITKAM TALK è una serie di webinar gratuiti, di circa 45 minuti, organizzati in collaborazione con Villa Vigoni – Centro Italo-Tedesco per il Dialogo Europeo, che affrontano temi di particolare interesse economico, politico e sociale in occasione del 110 anniversario dalla fondazione di ITKAM.