Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Sportello MENTORE

4 dicembre 2020 |  Servizio per affrontare le criticità dell'emergenza COVID-19

Lo Sportello Mentore supporta le imprese nell’affrontare le criticità causate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 fornendo informazioni e orientamento su:

  • bandi pubblici di contributi e iniziative per facilitare l’accesso al credito nazionali, regionali e locali adottati per aiutare le imprese nel riavvio dell’attività dopo il lockdown e nel superamento della conseguente crisi economica

  • servizi di assessment economico-finanziario e posizionamento competitivo fruibili dalle imprese

  • programmi di formazione, in particolare finanziata, finalizzati al miglioramento delle performance e della competitività dell’impresa

  • strumenti pre-concorsuali di risoluzione della crisi (piani attestati di risanamento, ristrutturazione dei debiti)

  • gestione delle risoluzioni alternative delle controversie

  • procedure presso il Registro delle imprese per la cancellazione e liquidazione dell’impresa.


Lo sportello Mentore collabora con:

  • il Punto di ascolto psicologico on line per l’emergenza, realizzato dall'Università di Padova - Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione.
    Per informazioni e appuntamenti: PUNTO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

  • Linea Libera,  servizio telefonico gratuito e riservato, per chi vuole segnalare condotte corruttive o essere accompagnato alla denuncia di reati di stampo mafioso gestito dall’Associazione Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
    Per contatti tel. 800582727 - www.libera.it/schede-536-linea_libera

Oltre allo sportello che opera presso la sede della Camera di Commercio, è attiva una rete di sportelli decentrati presso le Associazioni di categoria convenzionate. CONSULTA L'ELENCO ONLINE