SISPRINT: PMI italiane ad alto potenziale di crescita e analisi degli ecosistemi d’innovazione nazionali ed internazionali

Il progetto S.I.S.PR.IN.T – Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali farà tappa virtuale martedì 24 novembre 2020 in Veneto per presentare i risultati della ricerca PMI italiane ad alto potenziale di crescita e analisi degli ecosistemi d’innovazione, elaborato all’interno del progetto da Centro Studi Si.Camera in collaborazione con INSME – The international Network for SMEs, ISTAO – Istituto Adriano Olivetti e Università La Sapienza di Roma.

Nel corso dell’evento saranno illustrate le caratteristiche delle PMI italiane ad alto potenziale di crescita e di alcuni ecosistemi dell’innovazione più significativi all’interno del territorio nazionale. Saranno inoltre analizzate le Best Practices internazionali di ecosistemi, politiche e programmi a supporto dell’innovazione e la crescita delle imprese e proposte alcune linee guida per il miglioramento delle politiche locali.

PROGRAMMA DEL WEBINAR

SISPRINT (Sistema Integrato di Supporto alla Progettazione degli Interventi Territoriali) è finanziato dell’Unione Europea tramite i fondi strutturali del Piano Operativo Nazionale (PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020), di cui Unioncamere è il soggetto beneficiario. La Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, con il supporto di Unioncamere del Veneto, in qualità di antenna territoriale del progetto sopra indicato è chiamata a svolgere una funzione di ascolto e monitoraggio costante delle esigenze delle imprese affinché l’offerta di strumenti da parte delle pubbliche amministrazioni sia ad esse più coerente e capillarmente comunicata e diffusa.

Per informazioni sul progetto e consultare i materiali disponibili:

La partecipazione è gratuita, previa registrazione on-line al sito:

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma zoom al link:

Per ulteriori informazioni Ufficio Comunicazione/Statistica della Camera di Commercio di Venezia Rovigo
041786223 | comunicazione.stampa@dl.camcom.it