Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Compraverde Veneto Buygreen

20 settembre 2020 |  Venezia | 29-30 settembre Palazzo Regione Veneto

Nell'ambito del “Protocollo di intesa in materia di GPP” (Green Public Procurement), promosso dalla Regione del Veneto e firmato da Unioncamere del Veneto con anche le Università di Padova, Ca’ Foscari e IUAV di Venezia, l’Università di Verona e ARPAV, finalizzato a  creare sinergie positive tra Istituzioni che operano sul territorio regionale per la messa in campo di iniziative volte a valorizzare gli acquisti pubblici nella logica del GPP, la Regione del Veneto promuove per il quarto anno consecutivo il forum Compraverde Buygreen Veneto

L'appuntamento è in programma il 29 e 30 settembre a Venezia, presso la sala conferenze del Palazzo della Regione del Veneto a Cannaregio 23, e anche quest'anno si caratterizza per essere un’importante occasione di aggiornamento, per attivare collaborazioni, sinergie e scambi tra amministratori e funzionari delle pubbliche amministrazioni, operatori del sistema imprenditoriale, enti e organizzazioni per la ricerca, la formazione e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Martedì 29 settembre si tratterà il tema di un’economia sostenibile post emergenza sanitaria. Il tema verrà affrontato sia con un’analisi di settore di un rappresentante di CGIA di Mestre, sia con gli interventi dei rappresentanti delle associazioni di categoria che sostengono l’iniziativa dei “Premi Compraverde”. Seguirà la cerimonia di assegnazione dei Premi Compraverde Veneto articolati nelle due categorie “Stazioni Appaltanti” e “Imprese” (III edizione).

Mercoledì 30 settembre il programma proseguirà con un focus specifico dedicato ai tecnici e agli ordini professionali che quest’anno affronterà il tema “Infrastrutture, Edilizia e Mobilità sostenibili”, con interventi di specialisti del settore. Un intervento poi verrà dedicato al Progetto LIFE PREPAIR, di cui la Regione del Veneto è partner, per presentare il Manuale operativo sul CAM per l’illuminazione pubblica.

IL SITO DELL'EVENTO

PROGRAMMA E ADESIONI ONLINE