AGGIORNAMENTO: Bando di contributi per l’acquisizione di Dispositivi di Protezione Individuale (DPI)

Unioncamere del Veneto gestirà un bando per la concessione di contributi alle imprese del Veneto per la copertura delle spese sostenute per l’acquisizione di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e strumenti di prevenzione in seguito all’epidemia di Covid-19.

Il bando ha una dotazione di 3 milioni di euro ed è finanziato dalla Regione Veneto e dalle cinque Camere di commercio del nostro territorio. 
Le domande di contributo potranno essere inviate dal 28 settembre al 28 ottobre 2020, attraverso una modalità telematica per il cui utilizzo si allega una scheda operativa.

Due milioni sono destinati alla copertura di spese sostenute per investimenti (dispositivi di rilevazione della temperatura, attrezzature per la sanificazione dei locali, pannelli divisori, etc.), mentre un milione è destinato alla copertura di spese di natura corrente (mascherine, guanti, gel igienizzanti, etc.).

 

avviso 1:
Pubblichiamo le Determinazioni del Segretario Generale di concessione e liquidazione dei contributi erogati alle imprese beneficiarie della Linea 1 e della Linea 2 del Bando DPI.

Determinazione 172_20 
Determinazione 3_21 
Determinazione 5_21 
Determinazione 10_21 
Determinazione 11_21 
Determinazione 13_21 
Determinazione 15_21 
Determinazione 18_21 
Determinazione 21_21 
Determinazione 24_21 
Determinazione 27_21 
Determinazione 31_21 
Determinazione 42_21

 

avviso 2:
Pubblichiamo l’elenco n° 11 di imprese ammesse ai contributi della Linea 1 – Spese per investimenti. I contributi verranno liquidati nei prossimi giorni. Per i contributi della Linea 1, trattandosi di beni strumentali, non viene applicata la ritenuta d’acconto. Si applica, invece, l’imposta di bollo.

 

Undicesimo elenco

 

avviso 3:
Pubblichiamo l’elenco n° 10 di imprese ammesse ai contributi della Linea 1 – Spese per investimenti. I contributi verranno liquidati nei prossimi giorni. Per i contributi di questa linea, trattandosi di beni strumentali, non viene applicata la ritenuta d’acconto.

 

Decimo elenco


avviso 4:

Pubblichiamo gli elenchi n° 8 e 9 di imprese ammesse ai contributi della Linea 1 – Spese per investimenti. I contributi verranno liquidati nei prossimi giorni. Per i contributi di questa linea, trattandosi di beni strumentali, non viene applicata la ritenuta d’acconto.

Ottavo elenco
Nono elenco

 

avviso 5:

Pubblichiamo gli elenchi n° 4, 5, 6 e 7 di imprese ammesse ai contributi della Linea 1 – Spese per investimenti.I contributi verranno liquidati entro la fine di febbraio 2021. Per i contributi di questa linea, trattandosi di beni strumentali, non viene applicata la ritenuta d’acconto.

I rimanenti elenchi di imprese ammesse verranno pubblicati la prossima settimana.

Quarto elenco
Quinto elenco
Sesto elenco
Settimo elenco

 

avviso 6:

Pubblichiamo i primi tre elenchi di imprese ammesse ai contributi della Linea 1 – Spese per investimenti.
Nei prossimi giorni verranno pubblicati, a scaglioni, gli elenchi delle altre imprese ammesse, in seguito al termine delle istruttorie e dei provvedimenti di concessione.

I contributi verranno liquidati entro la fine di febbraio 2021.

Primo elenco
Secondo elenco
Terzo elenco


avviso 7:

Pubblichiamo le graduatorie delle imprese che accederanno ai contributi relativi alla “Linea 2 – spese correnti”, suddivise per provincia di competenza. La dotazione finanziaria disponibile non ha potuto coprire tutte le domande presentate su questa linea del bando.
La liquidazione dei contributi avverrà entro il mese di gennaio 2021

Si informa, inoltre, che le istruttorie delle domande a valere sulla “Linea 1 – Investimenti” sono in corso di svolgimento e si concluderanno indicativamente alla fine di gennaio 2021.

Graduatotoria Linea 2 – BELLUNO TREVISO
Graduatoria Linea 2 – PADOVA
Graduatoria Linea 2 – VENEZIA ROVIGO
Graduatoria Linea 2 – VERONA
Graduatoria Linea 2 – VICENZA

 

avviso 8:

Si comunica che la chiusura del bando (Linea 1) è stata prorogata al 06/11/2020 alle ore 18.00, pertanto le domande di contributo possono essere presentate fino a tale data.


avviso 9:
Si precisa che l’avviso 3 intende che la somma di euro 5.000,00 (IVA esclusa) è riferita all’entità minima di spesa che consente all’impresa di poter beneficiare del contributo massimo, pari a 4.000,00 euro. Gli importi di spesa inferiori a 5.000,00 euro possono beneficiare di un contributo pari all’80%, come previsto dall’art. 3 del Bando.

avviso 10:
Si precisa che la corretta interpretazione dell’art. 3, “Entità del contributo”, è quella di considerare come importo minimo di spesa, da presentare con la domanda di contributo, la somma di euro 5.000,00 (IVA esclusa).

avviso 11:

Si infoma che la “Linea 2 – Spese correnti” del Bado DPI è stata chiusa alle ore 12:00 del 29/09/2020 per esaurimento dei fondi disponibili.
La “Linea 1 – “Spese per investimenti” rimane invece aperta per la presentazione delle domande di contributo.

avviso 12: 
L’invio telematico delle domande sarà attivo dal 28 settembre al 28 ottobre, prima di tale data di inizio non sarà possibile effettuare la precompilazione delle domande in telemaco.

avviso 13:

I contributi per le spese DPI richiesti con il presente Bando sono cumulabili con il credito d’imposta di cui al DL 34/2020 (se utilizzato).
La domanda di contributo dovrà essere richiesta solo per l’importo di spesa che non è già stata coperta dal credito di imposta o da altro contributo pubblico (vedi art. 5 del bando).

avviso 14:
F23 per assolvimento imposta di bollo da 16,00 euro.

Si comunicano i seguenti dati per il versamento dell’imposta con F23:

  • Codice Tributo: 456T
  • Codice Ufficio o Ente: T6G (Ufficio territoriale di Venezia 2)

Il testo del bando ed i relativi allegati sono pubblicati di seguito.

IL COMUNICATO STAMPA

IL TESTO DEL BANDO

ALLEGATO 1_ATTO DI DELEGA

ALLEGATO 2_DOMANDA DI CONTRIBUTO

ALLEGATO 3_DICHIARAZIONE POSSESSO DI RATING DI LEGALITA’

LINEE GUIDA SPORTELLO TELEMATICO PRESENTAZIONE DOMANDA

Pubblichiamo le graduatorie delle imprese che accederanno ai contributi relativi alla “Linea 2 – spese correnti”, suddivise per provincia di competenza. La dotazione finanziaria disponibile non ha potuto coprire tutte le domande presentate su questa linea del bando.

La liquidazione dei contributi avverrà entro il mese di gennaio 2021. 

 

Si informa, inoltre, che le istruttorie delle domande a valere sulla “Linea 1 – Investimenti” sono in corso di svolgimento e si concluderanno indicativamente alla fine di gennaio 2021.