Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

CS | Pozza incontra Berti: Le istanze per l'export delle aziende venete al ministro Di Maio

5 agosto 2020 | 
Immagine notizia

COMUNICATO STAMPA | Venezia, 5 agosto 2020
 Il Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza e il Segretario Generale Roberto Crosta hanno incontrato nella sede di Unioncamere Veneto a Mestre, il consigliere regionale Jacopo Berti, in previsione dell’incontro del MAECI che si terrà in autunno sul programma d’ intesa con l'Agenzia ICE e SACE SIMEST, in stretta collaborazione con la Conferenza delle Regioni e  il Sistema Camerale Nazionale. Per il Veneto il primo incontro online in agenda è per il 2 settembre e successivamente si svolgerà un seminario on site, già al terzo anno di realizzazione.

L’obiettivo è dare rilancio all’export delle imprese.

Con il consigliere Berti, sono state condivise le opportunità offerte per l’export e l’internazionalizzazione dalle ambasciate e dai consolati e anche l’importante ruolo e punto di riferimento delle Camere di Commercio italiane all’Estero.

Berti ha accolto le istanze del mondo delle imprese presentate da Pozza e si è fatto carico di promuoverle e sostenerle nell’incontro con il Ministro Di Maio.