Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

BE-READI Breakfast

10 febbraio 2020 |  A Venezia primo incontro del progetto sull'innovazione alpina

Venezia, 10 febbraio 2020 | Lo scorso 4 febbraio, presso Unioncamere del Veneto, ha avuto luogo l’evento “BE-READI Breakfast”, evento previsto nell’ambito del progetto BE-READI Alps (Business Economic Renewal to Enhance strAtegic Development and Innovation in Alpine Space) approvato al IV bando del Programma Interreg Spazio Alpino. Il progetto è coordinato da Veneto Innovazione e vede coinvolti come partner, oltre ad Unioncamere del Veneto - Eurosportello, 13 organizzazioni provenienti da Italia, Austria, Francia, Germania, Slovenia e Svizzera. BE-READI ALPS intende contribuire alla valorizzazione del tessuto innovativo e digitale dell’arco alpino.

BE-READI Breakfast ha rappresentato la prima occasione per presentare agli stakeholder regionali le attività ed i risultati attesi dal progetto, avviare un primo confronto per validare il modello di approccio alle imprese, valorizzare i servizi già presenti nel territorio in un’ottica integrata e collaborativa a lanciare l’attività di scouting diretta ad imprese e fornitori di servizi. 

A conclusione dell’evento i partecipanti hanno espresso il loro interesse a sostenere le attività di progetto e condividere le proprie conoscenze ed esperienze per meglio qualificare le organizzazioni di supporto alle imprese e potenziarne la cooperazione transnazionale.

All’evento ha partecipato anche un rappresentante della Regione del Veneto, che ha espresso un giudizio positivo in merito all’approccio concreto del progetto, in particolare all’avvio di nuove catene del valore estese a livello interregionale, garantendo così una ricaduta effettiva sul territorio.

IL SITO DEL PROGETTO BE-READI ALPS