Sviluppo sostenibile: Unioncamere Veneto premia sei aziende

Venezia, 13 dicembre 2019 | Un riconoscimento alle imprese venete che contribuiscono alla crescita economica e sociale del nostro territorio. Con questa motivazione, stamattina presso la sede di Unioncamere del Veneto a Marghera (Venezia), sei aziende – una per territorio di pertinenza delle Camere di Commercio della regione, con un ex aequo – hanno ricevuto il «Premio Sviluppo economico in Veneto 2019».

Il riconoscimento, che rinnova il tradizionale premio regionale per lo Sviluppo economico, è stato istituito da Unioncamere del Veneto con cadenza annuale e viene assegnato a imprese del Veneto, di qualsiasi settore con particolare riguardo alla piccola e media dimensione e all’incremento dell’imprenditorialità femminile e giovanile, al fine di gratificare e promuovere significative aziende distintesi nella crescita economica del territorio veneto. Il premio è composto di due sezioni: «innovazione in impresa» e «responsabilità sociale d’impresa».

All’incontro ha partecipato anche Gianluca Forcolin, vicepresidente della Regione del Veneto, mentre Davide Scroccaro, CSR manager di Perlage Winery, ha portato la testimonianza dell’azienda di Soligo (Treviso) produttrice di vini biologici e fra le prime del Veneto certificate BCorp.

Le sei aziende premiate:
ORTOROMI Società Cooperativa Agricola Borgoricco | Padova
DBA Group S.p.A. Villorba | Treviso
Fonderia Scaranello s.r.l. Borsea | Rovigo
Supermercati Tosano Cerea S.r.l. Cerea | Verona
ex aequo
A.M.F. S.p.A. Bassano del Grappa | Vicenza
Corichem S.r.l. Sarego | Vicenza

Il comunicato stampa

Le motivazioni delle aziende premiate