VenetoCongiuntura: Flash Costruzioni I trimestre 2019

Nel primo trimestre del 2019, sulla base dell’indagine VenetoCongiuntura, il fatturato delle imprese di costruzioni ha evidenziato evidenziato un lieve incremento registrando (+0,6%) rispetto allo stesso periodo del 2018.

Questa situazione di lieve crescita è trainata principalmente dalle imprese non artigiane (+0,9%), rispetto alla situazione di stazionarietà evidenziata da quelle artigiane (+0,1%).

Sotto il profilo dimensionale si è evidenziata una dinamica positiva per le medie imprese (+1% da 6 a 9 addetti) e per le grandi (+0,8% dai 10 addetti e più) mentre si registrata una situazione di lieve flessione per la piccola dimensione (-0,2% da 1 a 5 dipendenti).

Le previsioni degli imprenditori dell’edilizia continuano ad essere positive infatti salgono e migliorano rispetto allo scorso trimestre.

Scarica Nota Regionale