Progetto BEAT: conferenza finale

Venezia, 14 maggio 2019 | Nell’ambito del progetto BEAT (Blue enhancement action for technology transfer), volto a migliorare le capacità di innovazione per le PMI dell’economia blu e promuovere lo sviluppo di cluster transfrontalieri sulle tecnologie marittime (economia blu) per la condivisione delle conoscenze e la competitività, Unioncamere del Veneto organizza la conferenza finale che si terrà a Marghera (Venezia) mercoledì 22 maggio 2019 dalle ore 10.00. L’incontro si terrà presso la Sala Europa di Unioncamere Veneto in via delle Industrie, 19/C.

Il progetto BEAT, approvato al primo bando standard plus del Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020, ha rafforzato l’innovazione e la cooperazione fra le imprese e i centri di ricerca ed ha consentito di fornire ad una quarantina di aziende italiane e croate dei report interni individuali in relazione alle attitudini ed atteggiamenti del personale verso l’innovazione.

Durante la conferenza finale saranno illustrati i risultati dell’attività di benchmark della capacità innovativa delle imprese italiane e croate, le implicazioni manageriali, di policy e le opportunità di un cluster transnazionale del mare Adriatico a supporto dell’industria marina. A conclusione della conferenza sarà siglato il Memorandum of Understanding tra partner croati e italiani ed imprese per un impegno comune verso future collaborazioni.

Il programma della giornata

Registrazioni online al seguente link https://registrazioni.unioncamereveneto.it/697863

Roberta Lazzari | 041 0999311 – europa@eurosportelloveneto.it