Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Scuola e responsabilità sociale d'impresa: ecco i vincitori

3 dicembre 2018 |  Il CSR Business Game promosso da Regione e Unioncamere del Veneto
Immagine notizia

Il 1°  dicembre scorso si è conclusa la seconda edizione del concorso online CSR Business Game finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013) firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.

Il concorso, aperto agli studenti dell’ultimo triennio di tutti gli istituti secondari superiori del Veneto, ha visto il coinvolgimento di 39 squadre appartenenti a 7 Istituti che si sono sfidate a colpi di Corporate Social Responsibility (CSR).

La graduatoria finale, costruita in base ai punteggi ottenuti dalle squadre con le proprie scelte di gestione aziendale è consultabile all’indirizzo https://www.thebusinessgame.it/2018/11/09/concorso-online-csr-business-game-2/

 

Prima classificata, con 255 punti, la squadra “Devastanti” dell’I.S.I.S. “G. Luzzatto” di Portogruaro (Venezia), guidata dalla prof.ssa Carmen Marzola, seconda classificata, con 250 punti, la squadra “CDV” dell’I.S.I.S.S. “Da Collo” di Conegliano (Treviso) guidata dalla prof.ssa Sonia Dalto, terza classificata, con 243 punti, la squadra “BZM” dell’I.I.S. “De Nicola” di Piove di Sacco (Padova), guidata dalla prof.ssa Margherita Fano e dal prof. Mattia Perrone. Alle tre squadre vincitrici sarà consegnato un attestato di merito.

 

Il CSR Business Game è una piattaforma web based, ideata dalla società The Business Game S.r.l e da Anima Impresa, attraverso la quale gruppi di studenti, costituti in squadre, simulano la gestione di una propria azienda applicando i temi della Corporate Social Responsibility (CSR) e sfidando le altre aziende virtuali, formate a loro volta da altri team di studenti.

 

Per informazioni: Irene Gasperi T. 041 0999 311; e-mail: unione@ven.camcom.it