Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

Inaugurati gli uffici del Nuovo Centro Estero Veneto

6 novembre 2018 |  Forte sodalizio per infrastrutture economiche a beneficio delle imprese
Immagine notizia

Venezia, 6 novembre 2018 | Luca Zaia, Presidente della Regione del Veneto, e Mario Pozza, Presidente di Unioncamere del Veneto e del Nuovo Centro Estero Veneto, questa mattina hanno inaugurato le sedi dell’associazione Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto e dell’Unioncamere regionale presso l’Edificio Lybra del PST Vega, in via delle Industrie 19/C-D a Marghera (Venezia).

Alla presenza di presidenti e segretari delle Camere di Commercio del Veneto, presidenti delle Aziende Speciali e compartecipate, presidenti delle Federazioni ed Associazioni regionali e provinciali di categoria, Zaia e Pozza hanno illustrato gli ambiti operativi, le finalità e le attività dell’Associazione, costituita il 27 marzo 2018 tra la Camera di Commercio di Venezia Rovigo e la Camera di Commercio di Treviso - Belluno, a sostegno del sistema economico veneto sulla base della legge regionale 48 del 29 dicembre 2017 e dell’Accordo di Programma triennale 2018 -2020 tra la Regione e le Camere di Commercio venete. Fra gli obiettivi del Nuovo Centro Estero Veneto figurano la promozione economica verso i mercati esteri e l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la partecipazione, in rappresentanza del Veneto, alle principali fiere di settore, l’organizzazione di missioni imprenditoriali ed eventi formativi rivolti agli imprenditori, diventare punto di riferimento per l’attrazione degli investimenti esteri e la promozione turistica e dei territori.

Al termine della presentazione si è svolto il tradizionale taglio del nastro mentre don Fabrizio Favaro, Vicario episcopale per gli Affari Economici del Patriarcato di Venezia, ha benedetto gli uffici che ospiteranno il Nuovo Centro Estero delle Camere di Commercio e Unioncamere del Veneto. Unioncamere Veneto è la prima realtà associativa regionale ad essere ricostituita dopo la riforma del 2016 con l’adesione delle cinque Camere di Commercio della regione.

Il comunicato stampa