Concorso CSR Business Game: decretate le tre squadre vincitrici!

Si è concluso il concorso online CSR Business Game finanziato dalla Convenzione per la realizzazione di attività in ambito di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (DGR 3015/2013) firmata da Regione e Unioncamere del Veneto.

Il concorso, aperto agli studenti delle classi terze e quarte di tutti gli istituti secondari superiori del Veneto, ha visto il coinvolgimento di 44 squadre appartenenti a 7 Istituti che si sono sfidate a colpi di Corporate Social Responsibility (CSR).

La graduatoria finale, costruita in base ai punteggi ottenuti dalle squadre con le proprie scelte di gestione aziendale, è consultabile all’indirizzo http://www.thebusinessgame.it/2018/05/22/concorso-online-csr-business-game/

Prima classificata, con 258 punti,la squadra MASOEMMA del Liceo Statale “Angela Veronese” di Montebelluna (TV), seguita dal prof. Walter Bellucco, seconda classificata, con 245 punti, la squadra VERDONE dell’I.P.S.A.R. “Luigi Carnacina” di Bardolino (VR), seguita dalla prof.ssa Paola Beconcini, terza classificata, con 241 punti, la squadra Hibiscus dell’I.I.S.S. “Marco Fanno” di Conegliano (TV), seguita dalla prof.ssa Sonia Dalto. A tutti gli studenti che fanno parte delle tre squadre vincitrici sarà consegnato un attestato di merito.

Il CSR Business Game è una piattaforma web based, ideata dalla società The Business Game S.r.l e da Anima Impresa, attraverso la quale gruppi di studenti, costituti in squadre, simulano la gestione di una propria azienda applicando i temi della Corporate Social Responsibility (CSR) e sfidando le altre aziende virtuali, formate a loro volta da altri team di studenti.

Il concorso CSR Business Game si è svolto quest’anno in via sperimentale ma sarà riproposto all’inizio del prossimo anno scolastico a tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori del Veneto.

Per informazioni: Irene Gasperi T. 041 0999 311; e-mail: unione@ven.camcom.it