Workshop “La Ricerca Biotech per la competitività delle imprese"

16 aprile 2018 |  Padova, 18 maggio 2018, dalle 9.30 a cura di CNR e Unioncamere
Immagine notizia

Venezia, 12 Aprile 2018 | Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con la collaborazione dell'Assobiotec e di Unioncamere Nazionale, organizza a Padova, venerdì 18 maggio, il secondo Incontro nazionale della ricerca pubblica sulle biotecnologie con le imprese interessate a svilupparne le applicazioni produttive, in particolare nell'industria farmaceutica, in altri campi delle scienze della vita e nell'agroalimentare.
L'incontro si terrà presso l’Area della Ricerca del CNR, Corso Stati Uniti, n. 4, Padova a partire dalle ore 9.30.

In particolare, il CNR – attraverso i suoi tre Dipartimenti (Scienze Biomediche, BioAgroalimentare e Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali – intende presentare alcune iniziative originali legate all’attività dei ricercatori nel campo biotecnologico.

La giornata sarà strutturata in due parti.

Nella prima si affronterà il tema del trasferimento tecnologico nel biotech, con la presentazione dei progetti attivi e di alcune best practice pubbliche e private; quindi verranno presentate le tecnologie di potenziale interesse per le diverse aziende, a cura degli specifici ricercatori.

La sessione pomeridiana sarà invece dedicata agli incontri one–to–one fra questi ultimi e le imprese.

L’incontro è un evento aperto e senza costi di accesso. A breve sarà  disponibile il programma definitivo con le modalità di registrazione.

Save the date