Online il n.12/2017 del Barometro dell’economia regionale

21 dicembre 2017 |  Un quadro aggiornato dei principali indicatori economici
Immagine notizia

È disponibile il n. 12/2017 del “Barometro dell’economia regionale”, il nuovo report statistico mensile curato dal Centro Studi di Unioncamere Veneto, che fornisce un quadro aggiornato dei principali indicatori economici sia a livello regionale che nazionale.

In questo numero vengono diffusi i dati al terzo trimestre 2017 che riguardano gli occupati, i tassi di attività, occupazione e disoccupazione. Sono stati aggiornati al terzo trimestre 2017 anche i valori delle esportazioni, importazioni ed il saldo commerciale. Escono i dati relativi alle compravendite immobiliari residenziali per i primi tre trimestri 2017. Vengono inoltre completati gli indicatori per le imprese delle settore manifatturiero e delle costruzioni. Sono stati inoltre aggiornati al 2016 i dati relativi al Pil a prezzi correnti, a parità di potere d’acquisto e pro capite a livello nazionale e regionale.

Barometro dell'economia