Questo sito utilizza dei cookie tecnici e di terze parti. Continuando con la navigazione l'utente accetta il loro utilizzo. Ulteriori informazioni

Unioncamere del Veneto


 
Percorso: Homepage / News / Scheda News

“Erasmus per Giovani Imprenditori” al Festival del lavoro internazionale a Vicenza

29 novembre 2017 |  Oltre 300 i giovani coinvolti in 20 eventi collaterali
Immagine notizia

Promossa dalla Regione Veneto, si è svolta il 20 novembre scorso la giornata del “Festival del lavoro internazionale” con l’obiettivo di far incontrare i giovani under 35 e il mondo del lavoro, attraverso un ciclo di 12 eventi sul territorio regionale, a cadenza mensile, tra focus di approfondimento, workshop tematici e laboratori per valorizzare il proprio profilo e le proprie competenze.

L’evento, ospitato negli spazi della Fiera di Vicenza, si è aperto con l’intervento dell’Assessore all'Istruzione Donazzan, che ha sottolineato l’importanza di demolire i luoghi comuni attorno al rapporto tra i giovani e il lavoro: da quindici anni il Veneto si impegna per l’integrazione di educazione, formazione e occupazione, fornendo a supporto una vasta rete di strumenti e servizi.

Nel dibattito su creatività e internazionalizzazione sono intervenute imprese e imprenditori radicati nel territorio, ma con grande esperienza maturata in un mercato globalizzato, mentre sui lavori ibridi di “domani” si sono confrontati professori dell’Università Ca’Foscari di Venezia e Padova.

Nell’ambito della sezione dedicata alla rete dei servizi per un “lavoro europeo”, è stato presentato da Geyleen Gonzalez - project manager di Unioncamere del Veneto - il Programma “Erasmus per Giovani Imprenditori”, ottimo trampolino di lancio offerto dalla Commissione europea per chi desiderasse testare la propria idea di business tramite un’esperienza dinamica e flessibile all’estero, che non impone limiti, né all’età né alla fantasia imprenditoriale del partecipante.

I giovani, oltre 300 quelli coinvolti in una ventina di eventi collaterali, hanno avuto modo di scoprire nel dettaglio uno dei tanti benefici di questo programma: la creazione di un network di persone, idee e legami economici che alimentano l’essenza stessa dell’UE e la avvicinano sempre più ai suoi cittadini.

Foto tratte da Clic Lavoro Veneto.it

Guarda le foto dell’evento.