Indagine Excelsior, rilevazione Aprile 2018 – Giugno 2018

Venezia, 08 marzo 2018 | Unioncamere, in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) sta realizzando, insieme alle Camere di commercio, il progetto Excelsior, già sviluppato con successo a partire dal 1997. Il progetto ha l’obiettivo di monitorare le prospettive occupazionali delle imprese e le relative richieste di profili professionali.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati della scorsa edizione.

Nell’ambito di questo progetto Unioncamere sta effettuando un monitoraggio relativo alle previsioni di assunzione relative a aprile – giugno 2018 attraverso un Questionario indirizzato ad un campione di imprese e studi professionali con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio.
8 MARZO – 23 MARZO 2018) viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile dal link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC. La società InfoCamere ScpA è stata incaricata di fornire assistenza nella redazione del questionario attraverso i seguenti numeri dedicati:
tel. 06/648.92289- 648.92290 attivi dal lunedì al venerdì 9-13 / 14-18
e-mail: excelsior@infocamere.it

Nel corso dell’indagine, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate da Unioncamere del Veneto con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Le notizie raccolte con l’indagine saranno trattate esclusivamente a scopo statistico, garantendo la massima  riservatezza.

Per maggiori informazioni Indagine Excelsior 2018