Online il n. 7/2016 di VEB – Veneto Economic Barometer

È disponibile il n. 07/2016 di “Veneto Economic Barometer”, il report statistico mensile curato dalCentro Studi di Unioncamere Veneto, che fornisce un quadro aggiornato dei principali indicatori economici sia a livello regionale che nazionale.

In questo numero sono disponibili gli aggiornamenti al secondo trimestre 2016 relativi alle imprese attive e registrate in Veneto e alle aperture delle procedure di fallimento e concordato e scioglimento e liquidazione delle imprese. Vengono resi disponibili anche i dati aggiornati sulle ore di cassa integrazione, le immatricolazioni auto e l’indice dei prezzi al consumo. Sono stati aggiornati al primo trimestre 2016 i dati sulle sofferenze e i prestiti bancari. Infine sono state revisionate alcune previsioni del Pil (2016-2018).

VEB – Veneto Economic Barometer