Vinitalia Down Under, seconda edizione

Melbourne, 1 luglio 2014 – La Camera di Commercio e Industria Italiana di Melbourne è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni alla seconda edizione del Vinitalia Down Under, in programma a Melbourne il 26 e 27 ottobre 2014.

Vinitalia Down Under è una “boutique expo” dedicata alla promozione e commercializzazione dei vini certificati sul mercato australiano, che si sta rivelando sempre più importante come mercato di destinazione per il vino italiano. Negli ultimi due anni, infatti, i volumi d’importazione sono aumentati del 32.8%, posizionando l’Italia al terzo posto come paese esportatore verso l’Australia.

Quest’anno la manifestazione presenta due novità di rilievo:

• L’abbattimento dei costi di partecipazione per le aziende italiane grazie all’intervento straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso il progetto Italian Wine Meets Australia, Piano di Promozione Straordinaria del Made in Italy – Campagna promozionale del vino italiano in Australia.
  • La partecipazione di Vinitaly International Academy, programma di executive wine seminars di alto livello organizzata da Veronafiere e Vinitaly International.

Sono invitati a partecipare produttori, istituzioni, consorzi di tutela e cooperative produttrici di vini italiani certificati IGT, DOC e DOCG.

Scadenza per le adesioni: 31 luglio 2014.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio. Dr.ssa Milva Mazzuggia, responsabile fiere e progetti speciali della CCIE di  Melbourne: fairs@italcham.com.au / tel. +61 3 8341 3200.